Nei precedenti articoli vi abbiamo presentato la maison orologiera Iwc Shaffhausen, con la collezione Portoghese una delle più importanti dell’azienda. La collezione che vogliamo invece recensirvi oggi, nasce più recentemente e prende ispirazione dalla nostra amata Italia, e precisamente dal borgo marinaro di Portofino, questa collezione infatti porta il nome di Iwc Portofino.
Iwc Portofino: la collezione dedicata al mare e al porto
La collezione Iwc Portofino nasce proprio dalla bellezza di questa città genovese. Questa località è stata per anni un punto d’incontro per diversi personaggi di spicco. Tutta la sua atmosfera è sicuramente magica e trascinante ed è da questi panorami mozzafiato che nasce il modello Iwc Portofino.
La città è ancora una delle più gettonate, quando si parla di vacanze tra i vip, inoltre è un luogo di mare, dove si possono passare spensierate giornate estive, tra location uniche e negozi e locali eleganti e di lusso. L’idea di creare una collezione dedicata a questa città nasce negli anni ’70, quando il pubblico cercava sempre più orologi eleganti e di classe. E così che allora l’azienda cerca la sua ispirazione in una città che poteva essere considerata l’emblema della leggerezza, della classe e del lusso.
Iwc Portofino le referenze negli anni
IWC IW356501
Un classico esempio di modello 2016 è l’IWC IW356501. Qui per ulteriori informazioni e prezzo.
Infine, troviamo i modelli Portofino Automatic dotati di casse in oro bianco e oro rosso, la lunetta di tutti i suoi modelli è adornata da preziosi diamanti incastonati, mentre i cinturini del modello sono in una stupenda pelle di alligatore nera o marrone. Il prezzo delle nuove collezioni 2015-2016 della Iwc Portofino parte dai 5000 mila ai 20,000 mila euro.