Recensione Iwc Portofino

Replica svizzera Iwc Portofino: l’ispirazione nasce dal mare

Nei precedenti articoli vi abbiamo presentato la maison orologiera Iwc Shaffhausen, con la collezione Portoghese una delle più importanti dell’azienda. La collezione che vogliamo invece recensirvi oggi, nasce più recentemente e prende ispirazione dalla nostra amata Italia, e precisamente dal borgo marinaro di Portofino, questa collezione infatti porta il nome di Iwc Portofino.

Iwc Portofino: la collezione dedicata al mare e al porto

Recensione Iwc Portofino

La collezione Iwc Portofino nasce proprio dalla bellezza di questa città genovese. Questa località è stata per anni un punto d’incontro per diversi personaggi di spicco. Tutta la sua atmosfera è sicuramente magica e trascinante ed è da questi panorami mozzafiato che nasce il modello Iwc Portofino.

La città è ancora una delle più gettonate, quando si parla di vacanze tra i vip, inoltre è un luogo di mare, dove si possono passare spensierate giornate estive, tra location uniche e negozi e locali eleganti e di lusso. L’idea di creare una collezione dedicata a questa città nasce negli anni ’70, quando il pubblico cercava sempre più orologi eleganti e di classe. E così che allora l’azienda cerca la sua ispirazione in una città che poteva essere considerata l’emblema della leggerezza, della classe e del lusso.

Iwc Portofino le referenze negli anni

IWC Portofino Lepine 5201

IWC IW356501

Un classico esempio di modello 2016 è l’IWC IW356501. Qui per ulteriori informazioni e prezzo.

Infine, troviamo i modelli Portofino Automatic dotati di casse in oro bianco e oro rosso, la lunetta di tutti i suoi modelli è adornata da preziosi diamanti incastonati, mentre i cinturini del modello sono in una stupenda pelle di alligatore nera o marrone. Il prezzo delle nuove collezioni 2015-2016 della Iwc Portofino parte dai 5000 mila ai 20,000 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *