TAG Heuer CARRERA HEUER 02

Replica nel Regno Unito Novità Orologi 2018: TAG Heuer CARRERA HEUER 02

TAG Heuer CARRERA HEUER 02Save

Nuovo CARRERA HEUER 02

A Baselworld 2018 in occasione del 55° anniversario della nascita del Carrera TAG Heuer presenterà la nuova linea di cronografi CARRERA HEUER 02, orologi che mostrano l’immutata classe dell’icona progettata nel 1963 da Jack Heuer per la classica competizione Carrera Panamericana.

Icona orologiera questo mito continua la sua corsa con il nuovo TAG Heuer Carrera Heuer 02 disponibile in 13 varianti contemporanee, in acciaio, carbonio, ceramica o oro con bracciale in metallo, caucciù, pelle o ceramica, oltre a una versione da 45 mm con funzione GMT.

Con i suoi 46 mm di diametro, il design del TAG Heuer Connected è quello di un vero e proprio cronografo, con cassa, fondello e anse in titanio di grado 2, un materiale contemporaneo che conferisce all’orologio una leggerezza e una resistenza agli urti superiore rispetto a un materiale tradizionale come l’acciaio o l’oro. Completato da un cinturino in caucciù nero strutturato (sono disponibili altri sei colori – rosso, blu, bianco, arancio, verde e giallo, venduti separatamente) con fibbia deployante anch’essa in titanio di grado 2, esibisce l’eleganza, le caratteristiche e il livello di finitura di un orologio di pregio. È proposto al prezzo di 1500 USD, 1’350 Euros, 1’400 CHF, 1’100 GBP.Per la prima volta, TAG Heuer ha sviluppato tre quadranti digitali (chiamati “watch face”), che presentano i codici di design immediatamente riconoscibili della collezione Carrera di TAG Heuer, compresi lancette, indici, contatori, datario e minuteria.Al momento del lancio saranno disponibili: il quadrante cronografo, il quadrante a 3 lancette e il quadrante GMT, tutti con visualizzazione della data e disponibili in tre colori (nero, blu scuro e bianco perlato), che riproducono fedelmente l’aspetto e le funzioni di un vero quadrante, con le ombre sotto le lancette e uno splendido effetto soleil alla luce. E poiché il TAG Heuer Connected è prima di tutto un orologio, le lancette e gli indici digitali rimangono sempre visibili, anche quando l’orologio è in modalità risparmio energetico.
Il configuratore di quadranti TAG Heuer Studio offre ai clienti la possibilità di creare il proprio quadrante, proprio come veri orologiai. In un attimo è possibile scegliere un quadrante standard con le sue funzioni e personalizzare i colori, il look dei metalli su indici e lancette, i dettagli in SuperLuminovaTM e le punte laccate per un tocco finale! Con TAG Heuer Studio, si può coordinare l’orologio al proprio abito professionale, all’abbigliamento sportivo e persino al costume da bagno. E se si desidera che lo sfondo mostri una foto, magari di una persona cara, di uno splendido tramonto, di un bel ricordo – si può dare libero sfogo alla creatività, perché tutto è possibile. Grazie ai contatori interattivi, i clienti possono scegliere di visualizzare sul quadrante fino a tre delle loro app preferite: il numero di passi fatti, il numero di calorie bruciate, il cambio del dollaro, il tempo libero fino alla riunione successiva, sono solo alcune delle molte opzioni disponibili a seconda degli interessi di ognuno. Tutto quel che occorre, sulla punta delle dita.È pure in arrivo una nuova app TAG Heuer Connected disponibile su Android, con supporto iOS La nuova app Companion è stata progettata per aiutarvi a familiarizzare con il vostro nuovo orologio e rendere l’esperienza facile e piacevole. Per approfittare di tutte le opzioni disponibili, gli utenti Android possono scaricare la nuova app TAG Heuer Connected per vedere un’anteprima dei vari quadranti disponibili e usufruire di TAG Heuer Studio da uno schermo più grande. Con questa app è anche possibile impostare lo schermo dell’orologio in modo che mostri una tra le vostre foto preferite.

La storia del Carrera

Con un DNA da competizione, il primo cronografo Heuer Carrera, realizzato nel 1963 per i piloti, ottiene rapidamente un successo internazionale grazie al design rivoluzionario del suo quadrante. Per la prima volta, l’anello che fissa il quadrante alla cassa ospita l’indispensabile scala dei secondi: il risultato è un display ingrandito e una migliore leggibilità. Le sue specifiche si basano su norme ben consolidate di ergonomia e leggibilità: la corona zigrinata agevola la ricarica manuale quotidiana, i pulsanti sono facili da utilizzare, il quadrante ampio e minimalista mostra indici e suddivisioni chiare e contatori leggermente incavati.

TAG fronte Heuer CARRERA HEUER 02Save

TAG Heuer ha inoltre aggiunto le funzioni classiche che fanno parte dell’universo orologiero: Timer, Sveglia e Stopwatch, il cui design rimane fedele ai codici del brand.Vivere, viaggiare, informarsi, connettersi… TAG Heuer Connected è il compagno ideale. Riunisce il meglio dei due mondi: uno splendido orologio TAG Heuer dotato di intelligenza informatica.TAG Heuer ha collaborato strettamente con Intel e Google per creare un orologio di lusso in grado di coniugare connettività e intelligenza informatica con la tradizione orologiera svizzera. L’orologio è dotato di processore Intel® Atom™ serie Z34XX e funziona sulla piattaforma Android Wear.Intel ha progettato l’intelligenza dell’orologio per ottimizzare le prestazioni e consentire una serie di opzioni di connettività tra cui streaming audio, Bluetooth e Wi-Fi, permettendo al contempo all’utente di usufruire delle molteplici funzioni offerte dal sistema operativo Android Wear.Il TAG Heuer Connected, con 4 GB di memoria e una batteria al litio di ultima generazione che garantisce un’intera giornata di autonomia, è dotato di un piccolo microfono per comunicare mediante comando vocale Google e di schermo tattile in zaffiro – complemento indispensabile alla corona con i comandi alle ore 3. L’insieme, certificato IP67, è impermeabile per la vita quotidiana.E se non avete con voi il telefono? Nessun problema. L’orologio continuerà a calcolare, visualizzare e scambiare dati e rimarrà connesso al cloud fintanto che sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Ovviamente, le applicazioni residenti (musica, timer, sveglia, podometro) resteranno attive anche in assenza di connessione.

Nel 1969, Heuer Carrera viene lanciato in versione automatica, equipaggiato con il famoso calibro 11 con microrotore; Heuer era uno dei pochi produttori in grado di progettare e realizzare un cronografo a carica automatica così innovativo. In quegli anni, sotto la guida del visionario Jack Heuer, il marchio ritorna a essere un pioniere, diventando il primo orologio sponsor della Formula 1.

La novità TAG Heuer CARRERA HEUER 02

Durante il suo mezzo secolo di vita il TAG Heuer Carrera ha assunto varie forme e integrato nuove tecnologie, diventando uno dei segnatempo sportivi di riferimento. Spesso all’avanguardia, racchiude in sé il DNA del marchio e ne ha scritto un capitolo di storia in ogni epoca. Dalla versione essenziale degli anni ’60 fino ai modelli meccanici più recenti e connessi.

CARRERA HEUER 02 la nuova generazione di cronometri automatici TAG Heuer Carrera riporta le linee inconfondibili degli orologi Heuer Carrera del 21° secolo, riconoscibili dalla cassa modulare e dalla lunetta con scala tachimetrica. Per il suo 55° compleanno, il TAG Heuer Carrera “Millennial” si regala un nuovo motore: il calibro Heuer 02, ritornando così alla disposizione originale dei contatori 3-6-9 del 1963. Minuti e ore del cronografo a ore 3 e a ore 9, piccoli secondi permanenti a ore 6, cui si aggiunge una data aperta a ore 4:30.

cinturino TAG Heuer CARRERA HEUER 02Save

Il quadrante scheletrato, scandito da indici e lancette a bastone luminescenti, si inserisce in una cassa modulare da 43 mm di diametro, impermeabile fino a 100 metri, disponibile in diverse versioni: acciaio, carbonio, ceramica e oro. Un totale di 13 nuove referenze, tra cui una con funzione GMT, con cinturini in caucciù, pelle, metallo o ceramica con fibbia deployante.

Calibro Heuer 02

I TAG Heuer CARRERA HEUER 02 si distinguono per quadranti scheletrati con fondello in vetro zaffiro. Essi svelano una moderna meccanica progettata in-house: il Calibro Heuer 02. Questo nuovo movimento automatico integra 168 componenti, tra cui una ruota a colonne a innesto verticale, sinonimo di alta qualità. Il Calibro Heuer 02 Questo ha un’autonomia di oltre 75 ore ottenuta con un singolo bariletto. È stato progettato in un’ottica di produzione industriale e di semplificazione delle operazioni di montaggio e del servizio post-vendita.

Caratteristiche tecniche

Referenze
CBG2010.FT6144: quadrante nero cinturino in pelle marrone
CBG2011.FC6430: quadrante blu e cinturino in pelle blu
CBG2051.FC6426: lunette e anse in oro rosa
E se non avete con voi il telefono? Nessun problema. L’orologio continuerà a calcolare, visualizzare e scambiare dati e rimarrà connesso al cloud fintanto che sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Ovviamente, le applicazioni residenti (musica, timer, sveglia, podometro) resteranno attive anche in assenza di connessione.Android Wear apre all’orologio un universo pressoché infinito, un ecosistema che si arricchisce giorno e notte: migliaia di applicazioni Android possono già essere scaricate sull’orologio TAG Heuer Connected. Naturalmente, i servizi o applicazioni necessari attualmente utilizzati da milioni di dispositivi, come Google Fit, Google Translate, Google Maps e l’attivazione vocale “OK Google” sono già configurati sull’orologio.L’orologio può inoltre essere facilmente sincronizzato con un cellulare che funziona con Android 4.3+ or iOS 8.2+. Si carica mediante una base di carica. È sufficiente posarci sopra l’orologio per ricaricarlo.L’orologio è coperto da una garanzia di due anni. Questo periodo corrisponde agli standard di garanzia applicati da TAG Heuer ai suoi orologi.Un orologio connesso che può anche essere un dono senza tempo.Infine, chiunque acquisti un orologio TAG Heuer Connected avrà la possibilità di scambiarlo con un orologio meccanico con un autentico movimento svizzero.
CBG2016.FT6161: lunette e anse in carbonio
CBG2090.BH0661: full ceramic
CBG2A1Z.BA0658: versione 45 mm funzione GMT

Movimento
Calibro Heuer 02 Cronografo Automatico
Disco della data visibile e scheletrato con finestrella a ore 4:30
Il principio è semplice: quadrante e lancette restano, mentre le informazioni più pertinenti delle applicazioni partner vengono elegantemente visualizzate all’interno dei tre contatori sul quadrante cronografo alle ore 12, 6 e 9, completamente integrate all’ambiente estetico dell’orologio.Un contatore visualizza qualcosa di particolare interesse? È sufficiente toccare il contatore per aprire e interagire con l’applicazione in modalità schermo intero.Applicazioni preferite, dati sportivi o avvisi… l’ergonomia intuitiva e di facile utilizzo elimina la complessità delle informazioni consentendo all’utente di rimanere concentrato sull’essenziale pur mantenendo l’aspetto classico dell’orologio. Le applicazioni personalizzate per TAG Heuer e disponibili in esclusiva saranno, inizialmente, Insiders (stile di vita), GolfShot Pro (golf), RaceChrono Pro (corsa automobilistica) e Viewrangers (trailing), che saranno offerte con abbonamento gratuito. È stato sviluppato un apposito SDK (Software Development Kit ) che consentirà un arricchimento illimitato.
Riserva di marcia 75 ore
Funzione GMT sul modello CBG2A1Z.BA0658
frequenza: 4 Hz – 28.800 a/h

Cassa
Cassa da 43 mm o 45 mm di diametro in acciaio, rivestito di PVD o in ceramica
Lunetta in ceramica nera, blu, oro rosa o carbonio con scala tachimetrica
Vetro zaffiro bombato con doppio trattamento antiriflesso
Anse in acciaio, in oro rosa 18 carati 5N, in ceramica nera opaca o in carbonio
Corona in caucciù e acciaio lucido, in oro rosa 18 carati 5N, o in acciaio rivestito di PVD nero a ore 3
Pulsanti del cronografo in acciaio o in acciaio rivestito di PVD nero alle ore 2 e 4 Fondello zaffiro in acciaio o in acciaio rivestito di PVD nero
Impermeabilità: 100 metri

quadrante TAG quadrante Heuer CARRERA HEUER 02Save

Quadrante
Il TAG Heuer Connected, che ha una memoria di 4 GB e una batteria al litio di ultima generazione in grado di garantire un’intera giornata di alimentazione, è dotato di un piccolo microfono impermeabile che consente di comunicare con l’orologio mediante Google Assistant e di vetro zaffiro tattile da utilizzare oltre alla corona alle ore 3. Cosa succede se il telefono è spento? Nessun problema: l’orologio continuerà a contare, visualizzare e scambiare informazioni finché è disponibile una connessione Wi-Fi e resterà quindi in contatto con il Cloud. Naturalmente, le applicazioni installate sull’orologio (musica, timer, sveglia, podometro, ecc.) rimarranno attive anche se la connessione non è disponibile.Grazie all’ultimo aggiornamento di Android Wear 2.0, gli utenti iPhone potranno ora usufruire di una serie pressoché infinita di piattaforme, con app che possono essere scaricate direttamente sull’orologio e un ecosistema migliorato. L’orologio può essere facilmente sincronizzato con un cellulare che funziona su Android 4.3+ o iOS 9+. Si ricarica mediante un caricatore a contatto. È sufficiente posarci sopra l’orologio per ricaricarlo. I moduli meccanico e connesso sono coperti da due anni di garanzia. Questo periodo – più lungo di quello normalmente offerto per questo tipo di prodotto – soddisfa gli stessi elevati standard di garanzia che l’azienda orologiera di lusso svizzera TAG Heuer offre per i suoi orologi. Tutti gli accessori (cinturino, fibbia, anse, caricatore) sono coperti da una garanzia di un anno.
Quadrante scheletrato nero o blu
Réhaut nero o blu con scala dei 60 secondi 3 contatori:

  • Contatore dei minuti del cronografo a ore 3 con anello con motivo a chiocciola rodiato, oro nero o oro rosa 5N e lancetta laccata rossa, lucida oro nero o lucida e placcata oro rosa 5N
  • Contatore delle ore del cronografo a ore 9 con anello con motivo a chiocciola rodiato, oro nero o oro rosa 5N e lancetta laccata rossa, lucida oro nero o lucida e placcata oro rosa 5N
  • Contatore piccoli secondi a ore 6 con anello con motivo a chiocciola oro nero, blu o nero e lancetta lucida e rodiata o oro rosa 5N

Indici e lancette di ore e minuti rodiate, oro nero o oro rosa 5N con Superluminova® bianco o nero
E se non avete con voi il telefono? Nessun problema. L’orologio continuerà a calcolare, visualizzare e scambiare dati e rimarrà connesso al cloud fintanto che sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Ovviamente, le applicazioni residenti (musica, timer, sveglia, podometro) resteranno attive anche in assenza di connessione.Android Wear apre all’orologio un universo pressoché infinito, un ecosistema che si arricchisce giorno e notte: migliaia di applicazioni Android possono già essere scaricate sull’orologio TAG Heuer Connected. Naturalmente, i servizi o applicazioni necessari attualmente utilizzati da milioni di dispositivi, come Google Fit, Google Translate, Google Maps e l’attivazione vocale “OK Google” sono già configurati sull’orologio.L’orologio può inoltre essere facilmente sincronizzato con un cellulare che funziona con Android 4.3+ or iOS 8.2+. Si carica mediante una base di carica. È sufficiente posarci sopra l’orologio per ricaricarlo.L’orologio è coperto da una garanzia di due anni. Questo periodo corrisponde agli standard di garanzia applicati da TAG Heuer ai suoi orologi.Un orologio connesso che può anche essere un dono senza tempo.Infine, chiunque acquisti un orologio TAG Heuer Connected avrà la possibilità di scambiarlo con un orologio meccanico con un autentico movimento svizzero.
Lancetta dei secondi cronografici rossa, oro nero o lucida placcata oro rosa 5N
Logo “TAG Heuer” lucido e rodiato, oro nero o oro rosa 5N a ore 12
Finestrella della data alle ore 4:30
Scritta “CARRERA HEUER 02 CHRONOGRAPH AUTOMATIC”

Cinturino/Bracciale
In caucciù, pelle marrone e caucciù, acciaio o ceramica nera opaco con maglie a forma di S, in pelle di alligatore blu e caucciù o in alligatore nero opaco e caucciù
Fibbia deployante in acciaio, in acciaio rivestito in PVD o in titanio grado 2 con doppi pulsanti di sicurezza e logo TAG Heuer

Buon Compleanno Carrera

Per rafforzare il suo DNA orologiero…Per la prima volta, TAG Heuer ha sviluppato tre quadranti digitali (chiamati “watch face”), che presentano i codici di design immediatamente riconoscibili della collezione Carrera di TAG Heuer, compresi lancette, indici, contatori, datario e minuteria.Al momento del lancio saranno disponibili: il quadrante cronografo, il quadrante a 3 lancette e il quadrante GMT, tutti con visualizzazione della data e disponibili in tre colori (nero, blu scuro e bianco perlato), che riproducono fedelmente l’aspetto e le funzioni di un vero quadrante, con le ombre sotto le lancette e uno splendido effetto soleil alla luce. E poiché il TAG Heuer Connected è prima di tutto un orologio, le lancette e gli indici digitali rimangono sempre visibili, anche quando l’orologio è in modalità risparmio energetico.Saranno presto disponibili altri quadranti, anche personalizzati dai testimonial TAG Heuer, che sarà possibile provare grazie all’esclusiva applicazione TAG Heuer che può essere scaricata da Google Play Store.E per renderlo ancora più esclusivo.Il TAG Heuer Connected ha l’aspetto di un vero e proprio orologio, con il suo quadrante, la minuteria e i “contatori interattivi” in cui le applicazioni vengono visualizzate secondo un concetto esclusivo.
dettaglio quadrante cronografoSave

dettaglio quadrante 1

Per festeggiare il 55° anniversario di Heuer Carrera TAG Heuer gli ha dedicato un libro intitolato “Ahead of its time”. Ripercorrendo i punti salienti di questa collezione emblematica e i modelli che l’hanno resa leggendaria, il libro racconta come il cronografo Heuer Carrera, spesso all’avanguardia e indissolubilmente legato al marchio, sia diventato un’icona agli occhi di tutti. Realizzato in 4.500 esemplari, è disponibile nelle boutique del marchio o su ordinazione in alcuni mercati sul sito www.tagheuer.com.

Dal vivo a Baselworld 2018 allo stand TAG Heuer.