Falso TAG Heuer MONACO Mikrograph per Only Watch 2011

TAG Heuer fonde insieme due sue audaci interpretazioni di movimento meccanico e design. Il risultato si chiama MONACO Mikrograph per Only Watch 2011.

Save

TAG Heuer MONACO Mikrograph per Only Watch 2011

Tutti i collezionisti del mondo avranno davanti ai propri occhi la rivoluzione tecnica del movimento meccanica del Mikrograph, racchiuso nella forma quadrata e iconica del Monaco, rimasta invariata dopo oltre quattro decenni, tanto è il tempo trascorso da quel leggendario debutto nel film “Le Mans” al polso di Steve McQueen.

Nel movimento Mikrograph – apparso invece agli inizi del 2011 – a differenza di un cronografo convenzionale non compie anche la misura-base del tempo. Le funzioni cronografiche possono essere avviate o arrestate indipendentemente da quelle dell’orologio. Il TAG Heuer MONACO Mikrograph è un Calibro a carica automatica e con una riserva di marcia di 42 ore.

Per quanto riguarda invece il cronometro, il bilanciere oscilla a 50 hertz, cioè 360.000 alternanze all’ora con una riserva di carica di 90 minuti ed è in grado di misurare e segnare il centesimo di secondo con la lancetta centrale del cronografo. Interamente progettato, brevettato, sviluppato e prodotto da TAG Heuer a La Chaux-de-Fonds, questa innovazione ha, in effetti, riscritto la storia dei movimenti meccanici ad alta frequenza.

Racchiuso in una forma quadrata che dal 1969 in avanti ha rappresentato una forma riconoscibile nel campo dei cronografi sportivi, Il quadrante del MONACO Mikrograph per Only Watch 2011 è il risultato di un complicato esercizio di progettazione a multi-livello, alternando lacca nera e finiture in argento opalino. Viti di grandi dimensioni evocano il motore di una vettura sportiva.

TAG Heuer ha inoltre aggiunto le funzioni classiche che fanno parte dell’universo orologiero: Timer, Sveglia e Stopwatch, il cui design rimane fedele ai codici del brand.Vivere, viaggiare, informarsi, connettersi… TAG Heuer Connected è il compagno ideale. Riunisce il meglio dei due mondi: uno splendido orologio TAG Heuer dotato di intelligenza informatica.TAG Heuer ha collaborato strettamente con Intel e Google per creare un orologio di lusso in grado di coniugare connettività e intelligenza informatica con la tradizione orologiera svizzera. L’orologio è dotato di processore Intel® Atom™ serie Z34XX e funziona sulla piattaforma Android Wear.Intel ha progettato l’intelligenza dell’orologio per ottimizzare le prestazioni e consentire una serie di opzioni di connettività tra cui streaming audio, Bluetooth e Wi-Fi, permettendo al contempo all’utente di usufruire delle molteplici funzioni offerte dal sistema operativo Android Wear.Il TAG Heuer Connected, con 4 GB di memoria e una batteria al litio di ultima generazione che garantisce un’intera giornata di autonomia, è dotato di un piccolo microfono per comunicare mediante comando vocale Google e di schermo tattile in zaffiro – complemento indispensabile alla corona con i comandi alle ore 3. L’insieme, certificato IP67, è impermeabile per la vita quotidiana.E se non avete con voi il telefono? Nessun problema. L’orologio continuerà a calcolare, visualizzare e scambiare dati e rimarrà connesso al cloud fintanto che sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Ovviamente, le applicazioni residenti (musica, timer, sveglia, podometro) resteranno attive anche in assenza di connessione.

Save

La scatola di quest’ orologio – esemplare unico – sarà altrettanto speciale e realizzata dall’artista sudafricano Paul du Toit.

TAG Heuer MONACO Mikrograph per Only Watch – Caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *